Meno uno partenza della prima edizione della “MED MAX Occitanie – Saïdia Resorts”, la nuovissima regata offshore che collega la Francia al Marocco. Ambrogio e il suo co-skipper Alberto Riva sono prontissimi per lo start che sarà domani 29 settembre ore 13 da Port-Camargue.
Ambrogio: “Sono molto contento di affrontare quest’avventura in doppio con Alberto Riva che è stato al mio fianco fin dall’inizio. Inoltre, sarà una nostra rivincita personale, dato che l’ultima regata a cui abbiamo partecipato, la Québec Saint-Malo, è stata un po’ traumatica per entrambi”.
“E sono altrettanto felice”, continua Beccaria, “che questa regata si svolga nel Mediterraneo, il mare dove ho imparato a navigare e dove c’è l’anima di ‘Alla Grande – Pirelli’. Tornare qui e farlo nella classe con cui gareggio da due anni, sapendo che le regate d’altura sono normalmente lontane dall’Italia, è davvero il massimo”.
Riva e Beccaria sono amici da molti anni e hanno regatato insieme più volte in passato: dal Mini Fastnet vinto nel 2019 a bordo di ‘Geomag’ alla Defí Atlantique del 2022 a bordo proprio di ‘Alla Grande – Pirelli’.
“Io ‘Alla Grande – Pirelli’ l'ho vista nascere – ha commentato Alberto Riva - e ha dentro anche una piccola parte di me. Per questo motivo sento una carica emotiva fortissima”.
Buon vento ai marinai!