5 aprile 2023
Ciao a tutti, ecco qualche news da bordo!
L'umore è ottimo, perché come vedete siamo in prima posizione in questo momento. Nelle ultime 24 ore le condizioni sono state super calme, adesso finalmente c'è un po' di venticello ma comunque mare piatto, condizioni relativamente facili da vivere.
La regata è super super intensa perché appunto siamo qua di fianco ad Albi (Bona, NdR), siamo uno sopra l'altro, quindi siamo sempre attenti alle regolazioni della barca per cercare di esprimerne tutto il potenziale di "ALLAGRANDE-Pirelli", che come si vede è ottimo!
Strategicamente siamo stati abbastanza bravi finalmente: all'inizio invece ci sentivamo un po' quelli scarsi sulla barca buona, e adesso invece ci sentiamo quelli bravi sulla barca buona, che diventa una buona accoppiata!
Ieri ci siamo avvicinati un po' troppo a uno dei fronti che attraversano quest'alta pressione, e quindi abbiamo fatto una piccola virata per ritrovare un po' di vento più buono a destra, e da lì ci siamo riattaccati ad Albi (Bona, NdR) che ci aveva un pelo staccato, e invece da una decina di ore ci sembra di camminare un pelo meglio di lui, il che è un'ottima notizia!
Devo dire che l'equipaggio è molto in forma, sia Albi (Riva, NdR) che Gianlu (Guelfi, NdR) si sono trovati subito benone a bordo di "ALLAGRANDE-Pirelli".
E niente, comunque le prossime 24/48h saranno molto molto importanti.
Il rischio è che ci sarà un enorme effetto elastico: noi ci fermeremo per primi nell'alta pressione, tutti arriveranno più o meno dove saremo noi e poi ripartiremo più o meno tutti assieme. Ovviamente chi riesce a partire per primo otterrà un grosso guadagno.
Ciao, alla prossima!