TEAM ALLAGRANDE
Ambrogio Beccaria
skipper
Ambrogio “Bogi” Beccaria è un navigatore oceanico. Milanese, è stato il primo italiano a vincere la Mini-Transat nel 2019. “Velista dell’anno Tag Heuer” 2019 e 2020, è stato anche insignito dell’Ambrogino d’oro. Ha studiato ingegneria nautica e ha strane passioni come la fluidodinamica e la meteorologia. Vive in Bretagna, quando non è nel suo elemento preferito: l’oceano selvaggio.
Valentina Pigmei
responsabile comunicazione
Giornalista, collabora con varie testate, scrive di viaggi, mare, avventure estreme. Ha lavorato come editor di libri, content manager e ufficio stampa. Lavora con Ambrogio dai tempi della preistoria, quando ancora si usavano le macchine da scrivere.
Bianca Bertolini
logistics e administration manager
Laureata in ingegneria ambientale, velista, appassionata di barche oceaniche, sempre sorridente, la più giovane del team Alla Grande, è ancora ignara di quello che le aspetterà in futuro.
Bastian Oger
boat captain
Bretone, skipper professionista e grande esperto di compositi, ha conosciuto Ambrogio durante la Mini Transat 2019. Responsabile di Alla Grande, ormai è una colonna portante del team.
Lorenzo Sironi
videomaker
Videomaker, fotografo e creativo. Milanese dal 1997, appassionato di mare e di vela. Crea e racconta storie lasciandosi ispirare dalle persone e dall’ambiente che lo circonda.
Martina Orsini
fotografa
Laureata in filosofia, sailing photographer e reporter specializzata in outdoor, videomaker, sommozzatrice, è anche co-fondatrice della onlus Abyss Clean Up. Nel suo DNA c’è scritto “avventura”: non poteva che andare d’accordo con Ambrogio.